Tiramisù

Il percorso di affiancamento per copywriter e aspiranti tali (sì anche se parti da zero!)

Smetti di spiegare a chi ami che questo è un lavoro vero, dimostralo!

Inizia il percorso di affiancamento per copywriter che ti insegna a lavorare, promuoverti e guadagnare con la scrittura pubblicitaria  senza (troppo) stress.

un percorso di formazione per i copywriter

Come se nessuno ti capisse...

Ti è mai capitato di sentirti come se parlassi una lingua incomprensibile per la tua famiglia, i tuoi amici e conoscenti?

E no, non parlo di headline, target e USP, mi riferisco semplicemente al sudore freddo, a quel brivido che sale lungo la schiena quando qualcuno ti domanda “che lavoro fai?”

A chi chiedere consiglio sulla propria carriera o sul preventivo da inviare al cliente? A Google e alle sue mille risposte diverse? Allo zio giornalista? All’amica traduttrice? Al guru che risponde “dipende” e non ti dà mai un’opinione concreta?

I dubbi sono così tanti che non riesci neppure più a distinguerli, si confondono in un brusio continuo che ti ricorda che non sei abbastanza in termini di preparazione, esperienza, faccia tosta…  Ogni scelta diventa complicata e incredibilmente difficile. 

Sarebbe bello poter parlare con qualcuno che queste cose le ha già viste, vissute, passate e che oggi vive di questo lavoro. Sarebbe bello avere una formazione su misura, pratica, attuale che puoi seguire quando vuoi e in grado di darti più di semplici nozioni di scrittura.

 

E se ti dicessi che questo percorso è già qui?

Un percorso con chi parla la tua lingua

Il tuo futuro si basa tutto sulla voglia e la forza di volontà di guadagnarti da vivere con le parole, con la strategia, con la creatività. In proprio da freelance, in agenzia, o in azienda poco importa.
A 20 anni pensavo fosse impossibile, credevo di dover per forza diventare un’insegnante di lettere: invece non è così.

Il lavoro del copywriter è, appunto, un lavoro. Molto più di un passatempo o di un modo per arrotondare. Ti può dare serenità, tranquillità economica, soddisfazione personale.
Riuscirci non è sicuramente facile, ma è molto semplice. Si tratta di una professione alla quale si arriva nei modi più disparati, ma che non si molla con il tempo.

Tiramisù nasce da un’esigenza che ho vissuto sulla mia pelle: la totale mancanza di confronto con qualcuno che capisse, sul serio, cosa stavo passando, che potesse darmi nuovi punti di vista e rassicurarmi un po’ mentre imparavo nozioni e metodi totalmente nuovi.

Per questo motivo, ho ideato per te un percorso di affiancamento dedicato a ogni esigenza, pensato per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in quanto copywriter o aspirante tale.

Strutturiamo insieme gli argomenti da trattare sulla base delle tue esigenze specifiche e ci mettiamo alla prova con tanti esercizi pratici

 

Non male, vero?

in ogni percorso

impari con me

Ci sarò sempre io a guidare il tuo percorso sia con video di approfondimento che con le lezioni live

portfolio

Sai quanto ci tengo quindi… sarà una delle primissime cose che costruirai e revisioneremo

prezzi e servizi

Ottimizziamo i servizi che offri e i relativi pacchetti, sistemiamo (e alziamo!) i prezzi per permetterti di vivere bene con questa professione!

pratica

Ho un’agenzia e, per questo, ti aiuterò a lavorare su casi ed esercizi realistici, reali e strutturati. Ovviamente potrai metterli tutti in portfolio! 

copywriter?

Scegli la versione di Tiramisù più adatta a te

1

LIGHT

  • Un’intera libreria video sempre in aggiornamento;
  • Lezioni di gruppo live ogni 15 giorni;
  • Esercizi pratici con correzioni personalizzate e precise;
  • Perfetto per chi non sa proprio da dove partire…

2

original

  • Tutto quello che trovi in LIGHT più lezioni 1:1 ogni settimana
  • Chiariamo ogni dubbio tutte le insidie della PIVA o sul lavoro in agenzia 
  • Percorso formativo personalizzato
  • Perfetto per chi ha bisogno di supporto anti-ansia…

3

BRANDING

  • Vorresti promuoverti ma non sai proprio come fare? Siamo qui per te! 
  • 90 giorni per dare avvio al tuo personal branding da zero
  • Un’intera agenzia a tua disposizione
  • Perfetto per chi vuole dare una scossa al suo personal branding…

Ciao, sono Anna Rachele Capolingua

ecco come sono diventata una copywriter

Oggi ho la mia agenzia di comunicazione in Sicilia, si chiama Sintagma e si occupa solo di content creation, lavora con aziende e altre agenzie di comunicazione di tutta Italia. Sono founder del progetto Cavalieri Digitali e mi occupo di formazione sul territorio e online. Dal 2018 abbiamo aiutato decine di professionisti del digitale o aspiranti tali a migliorare le loro competenze…
Ma il percorso per arrivare fin qui è stato tortuoso e solitario.

Ho scoperto l’esistenza di questa professione nel 2013. E da quel momento non ho mai smesso di formarmi, spendendo soldi in libri con tanti errori di grammatica da far accapponare la pelle a tutti i miei insegnanti di italiano. Ho lavorato in agenzia di comunicazione (per me è stato un incubo), ho aperto la partita IVA con tante paure, prendendo qualsiasi cliente mi capitasse a tiro per l’angoscia di non guadagnare mai abbastanza.

Ho vissuto un brutto burnout e, uscendone, ho scoperto la forza delle relazioni e l’importanza di investire nel proprio business.

Ho comprato corsi pieni di fuffa, di formule magiche che non funzionano, corsi pieni di consigli utilissimi, ma impossibili da applicare per i clienti che avevo in quel momento. E ho comprato corsi validi, davvero validi, che mi hanno dato tanto. Avrei voluto qualcuno con cui parlare, confrontarmi.

le vostre parole,

Recensioni e testimonianze

E SE NON SAI BENE DI COSA HAI BISOGNO...

CHIACCHIERIAMO?

Prenota una copy con brioche,
40 minuti di chiacchierata gratuita per conoscerci