Ho ideato questo workshop dal taglio pratico per evitarti le magagne che ho vissuto e permetterti di presentarti al meglio ai tuoi potenziali clienti.
Il workshop, articolato in lezioni tre lezioni + video bonus, ti insegnerà, a realizzare un portfolio da copywriter davvero accattivante e funzionale.
Sì, puoi seguirlo anche se non hai ancora gestito nessun cliente o progetto!
Avevo aperto la P.IVA da 6 mesi, lavoravo con qualche imprenditore locale, principalmente come Social Media Manager e cercavo di negoziare con il primo cliente per il quale dovevo occuparmi solo di copywriting (i testi di un sito web, nello specifico).
Alla fine della nostra prima chiacchiera conoscitiva, andata anche abbastanza bene, il giovane imprenditore in questione, mi dice: “Super, mi piace tanto la tua energia e mi sembri molto preparata. Mandami un preventivo – ok, posso farlo – e il tuo portfolio“.
Aspetta, il mio che?
Non avevo la più pallida idea di come si strutturasse un portfolio, se dovessi farlo online o no, cosa inserirci, come impostarlo…
Come forse saprai, oggi, ho un’agenzia di comunicazione. All’inizio del 2020 – gran tempismo, lo so – avevo una mole di lavoro relativa alle attività di copywriting un po’ più grande del previsto e non riuscivo a gestirla. Decisi di cercare qualcuno, con P.IVA che potesse affiancarmi da remoto per la gestione di alcuni progetti.
Fra le varie chiacchierate, ne ricordo nettamente una, avvenuta per telefono.
Dopo le solite domande di rito, richiedo un preventivo per alcuni servizi specifici e un portfolio di lavori per vedere un po’ l’esperienza e l’approccio della persona.
La risposta a questa mia richiesta è stata: “Ma io non sono una designer o una grafica, non ho un portfolio. Posso inviarti un paio di link per email, va bene uguale?”
*SPOILER*
No, non va bene uguale.
Sono Anna Rachele Capolingua, un’imprenditrice e copywriter che vive e lavora in Sicilia. Ho fondato la mia agenzia di comunicazione, Sintagma, che offre servizi di digital copywriting e comunicazione a clienti in tutta Italia. Ho anche la fortuna di lavorare come docente e formatrice presso 24Ore Business School, Lacerba.io, Unimarconi e altre organizzazioni.
Adoro condividere la mia passione per la scrittura creativa e persuasiva, cercando di aiutare più persone possibile a migliorare le loro competenze.
Per questo, forse mi conosci dal mio profilo Instagram, TheCurlyCopy, dove aiuto aspiranti copywriter a intraprendere questa professione.
No, per questa tipologia di corso non è previsto il rimborso.
Puoi pagare con carta di credito e carta di debito attraverso la piattaforma Stripe. Tieni a portata il tuo codice fiscale per la fattura!
© 2022 Sintagma, di Anna Rachele Capolingua | P.IVA 03534010834 | Privacy & Cookie Policy | Modifica le tue preferenze cookie